Schöck Sconnex®.

Riduzione dei ponti termici in pareti di calcestruzzo armato e pilastri.

Schöck Sconnex® assicura un isolamento termico di altissima efficacia per le pareti in calcestruzzo armato e pilastri nel dettaglio di raccordo con il solaio interpiano o con la soletta di fondazione.

Il 40% circa di tutti i ponti termici di un edificio è prodotto da pareti e pilastri Questi elementi sono responsabili di perdite di energia termica pari al 10% circa.

Avanti

Novità con molteplici vantaggi

Con la gamma di prodotti Schöck Sconnex® la Schöck trasferisce il suo know-how in materia di balconi alle pareti in calcestruzzo armato e ai pilastri per offrire una soluzione di grande qualità e di facile applicazione e contribuire all'idea di un edificio sempre sostenibile.

Fisica delle costruzioni

Le eccellenti proprietà isolanti di Schöck Sconnex® riducono i ponti termici nelle pareti di calcestruzzo armato e nei pilastri consentendo, così, per la prima volta di progettare attorno all’edificio uno strato isolante termico continuo e privo di interruzioni.

Convenienza

Grazie a Schöck Sconnex® si può ridurre o eliminare del tutto il costoso isolamento dei fianchi e dei controsoffitti. Inoltre, lo spessore dell’isolamento esterno degli edifici può essere ridotto al minimo e in molti casi può essere convertito in un significativo guadagno di superficie utile.

Libertà di progettazione

Con l’uso di Schöck Sconnex® si può fare a meno dell’antiestetica e costosa soluzione dell’isolamento dei fianchi, si possono evitare perdite di spazio e si possono creare garage sotterranei e cantine persino con soluzioni in calcestruzzo faccia a vista.

Downloads

1
1 Certificazioni
Approvazioni BTZ 0002 Schöck Alphadock® (tedesco)
pdf, 7 MB (30.01.2020)
2
2 Disegni BIM / CAD
Biblioteche CAD-BIM